Login

Registrati

Dopo aver creato un account potrai tenere d'occhio i tour prenotati e rimanere in contatto con noi.
Nome utente*
Parola d'ordine*
Conferma Password*
Nome*
Cognome*
Data di nascita*
E-mail*
Telefono*
Paese*
* Creando un account accetti i nostri termini e condizioni e Privacy Policy.
Si prega di accettare tutti i termini e le condizioni prima di procedere al passaggio successivo

Hai già un account?

Login

Login

Registrati

Dopo aver creato un account potrai tenere d'occhio i tour prenotati e rimanere in contatto con noi.
Nome utente*
Parola d'ordine*
Conferma Password*
Nome*
Cognome*
Data di nascita*
E-mail*
Telefono*
Paese*
* Creando un account accetti i nostri termini e condizioni e Privacy Policy.
Si prega di accettare tutti i termini e le condizioni prima di procedere al passaggio successivo

Hai già un account?

Login

Grecia

Cicladi, Micro Cicladi e Dodecanneso

Una vacanza fuori dall’ordinario

Programmi di una o più settimane per vivere il meglio delle Isole Cicladi e del Dodecaneso. Il Meltemi è il vento prevalente estivo, che garantisce sole da giugno a ottobre e clima mai troppo caldo. Viene da nord nord ovest nel Mar Egeo Centrale e ci permette di pianificare sempre navigazioni a vela.

Questi alcuni itinerari, da una o due settimane che ci sentiamo di consigliare, ma assieme possiamo pianificare altre rotte ed isole da visitare: scegli la rotta della tua vacanza, faremo di tutto per soddisfarti!

Le distanze, tempi e andature sono puramente indicativi e potranno subire modifiche in base alle condizioni meteo e non solo. Nelle pagine seguenti i dettagli dei singoli itinerari.

La barca

Jeanneau Sun Odyssey 49’ (15m)

Barca armatoriale, curata e attrezzata per lunghe navigazioni e grande comfort. Due configurazioni possibili:


Configurazione 1

La prima, consigliata, con due cabine doppie con bagno privato a vostra disposizione; una a poppa con un grande bagno ed una grande cabina armatoriale a prua con due bagni.


Configurazione 2

La seconda configurazione, con spazi meno generosi, con tre cabine tutte con bagno. 

 

Dotazioni di bordo e di sicurezza

SUP (stand up paddle), gommone 3,2m con chiglia in alluminio e motore 15 hp, gennaker, dissalatore, pannelli solari e generatore eolico. La barca è equipaggiata con tutte le dotazioni necessarie per navigazioni sicure in oceano.

L'equipaggio

 

Massimo Corsetti

 

Nato a Roma nel 1963. Lingue parlate: Italiano e Inglese. Va per mare da sempre e nel 1992 ne fa la sua vita fondando i centri subacquei Dive In, operativi a Sharm El Sheikh in Mar Rosso. Si avvicina alla vela con i primi windsurf comparsi in Italia nel 1977. Regata con il windsurf a buon livello. Passa alla vela lavorando sulle barche. Patentato nel 1992 e dal 2004 armatore di “IO&TE” con cui comincia a navigare e fare charter tra il Mediterraneo ed il Mar Rosso, negli ultimi dieci tra le isole greche del Mar Egeo e nel 2020 Corsica e Sardegna. Due traversate Atlantiche, nelle due direzioni nel 2014 e 2016. Nel 2023 esperienza come comandante su barca a vela Southerwind 24 mt. Appassionato di cucina.

Yacht Master Offshore RYA, Yacht Master Ocean RYA, Istruttore subacqueo, vela, apnea, kite, windsurfer, wing foil, ma anche sci, mountain-bike, snowboard.

Corinna Betti

 

Nata a Roma nel 1979. Lingue parlate: Italiano ed Inglese. Laureata in Economia e Commercio, per 20 anni lavora per importanti brand della Moda, prima come Retail Manager e poi come Sales Manager. Fotografa, viaggia per passione e gira il mondo alla ricerca del vento e delle onde oceaniche per praticare gli sport che ama: surf, kitesurf, SUP, di cui nel 2011 è campionessa italiana nella specialità race, vela ed immersioni.Anche lontano dal mare ha le sue grandi passioni: equitazione, sci, snowboard, yoga, nuoto, per non farsi mancar nulla anche snowkite. In tutte eccelle.

Patente nautica vela e motore. Il mare e lo sport sono da sempre nel suo DNA e da anni ha deciso di dedicarsi a tempo pieno al mare e alla vela. Ottima cuoca e ospitale armatrice è oggi alla sua quinta stagione su IO&TE. Nel 2023 esperienza come secondo su barca a vela Southerwind 24 mt.

La Formula

Comfort, Privacy e Spazi Adeguati

Il nostro concetto di barca privilegia comfort, privacy e spazi adeguati. Consigliamo la crociera a nuclei precostituiti di massimo quattro persone, divise in due comode cabine: una grande armatoriale a prua con due bagni e una cabina doppia a poppa con grande bagno privato. Configurazione alternativa per 5/6 persone nelle due cabine doppie di poppa e una cabina di prua più piccola, tutte con bagno privato. Gestione della barca in comune, coordinati e assistiti dall’equipaggio. Proponiamo la formula FULL CHARTER, ma in alcune date specifiche viene programmato anche il CABIN CHARTER.

Cambusa

Scelta da voi, faremo di tutto per farvela trovare già a bordo, così da potervi far sentire subito in vacanza.

Imbarco e Sbarco

Imbarco: Dalle 18 del primo giorno.

Sbarco: Entro le 10 dell’ultimo giorno.

Altre Barche

Sono disponibili anche due barche, di cui una gemella ed un catamarano di 50 piedi, nel caso di gruppi.

WhatsApp