Sharm El Sheikh, posizionata sulla punta meridionale della penisola del Sinai, si trova nel punto di incontro di tre differenti mari: Il profondo e stretto Golfo di Aqaba a Nord Est, il Golfo di Suez poco profondo e sabbioso a Nord Ovest e l’aperto Mar Rosso a Sud. Qui le correnti di queste acque diverse fra loro per temperatura e nutrienti, si scontrano mischiando i tre differenti mari e arricchendo di nutrimento – quindi di vita – le acque cristalline che bagnano la costa, dai Reef di Tiran fino a tutto il Parco Marino di Ras Mohamed. Dive In si occupa di mare a 360°. Con noi potete organizzare la vostra vacanza di immersioni a Sharm el Sheikh o a Soma Bay, – due angoli del paradiso del Mar Rosso dove sono posizionati in nostri centri – potete pianificare insieme ai vostri amici una crociera dove immersioni e vita di mare si fonderanno in un’avventura senza eguali o anche programmare la vostra indimenticabile crociera in barca a vela in Grecia.
Ma non solo, ci occupiamo di tutto quello che ruota intorno alle vostre necessità di diving o no, iniziando dai corsi di tecnica subacquea fino alla gestione del vostro viaggio.

La costa sprofonda negli abissi e ci si trova in immersione sospesi fra pareti di coralli coloratissimi e avvolti da nuvole di pesci di barriera, mentre nel blu nuotano carangidi, tonni, dentici, barracuda, squali e mante. Qui , ogni incontro è possibile.

Nei mesi estivi ogni specie di pesce si avvicina a queste coste per la riproduzione creando uno spettacolo unico: immaginate di poter vedere immensi banchi di pesci che amoreggiano mentre i predatori ci si buttano in mezzo per cacciare.

Ma Sharm El Sheikh è anche relitti e storia: tra questi uno dei più importanti relitti al mondo – il Thiestlegorm, un cargo armato inglese affondato da un caccia tedesco durante la seconda guerra mondiale – è adagiato in assetto di navigazione su un fondale di trenta metri, ancora con tutto il suo carico a bordo. Un vero e proprio museo da visitare in immersione!

Da Sharm El Sheikh è inoltre possibile raggiungere via terra Dahab con le sue immersioni nel Canyou e nel Blue Hole: delle esperienze sicuramente da non perdere.

Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons
di più ...