Dalla passione di uno dei fondatori di Dive In è nata l’opportunità di vivere il mare con noi tramite un’attività diversa dal diving ma altrettanto suggestiva: stiamo parlando del sailing.

Da giugno a ottobre – periodo caldo e perfetto per veleggiare – avrete la possibilità di vivere con i vostri amici un’esperienza indimenticabile nel cuore del Mar Egeo a bordo di una barca gestita dallo skipper e armatore con amore e perizia e arricchita da tutti quei comfort che una barca charter non può offrire.

Lo skipper supervisionerà le manovre, si occuperà della navigazione e della cucina ma sarete voi l’equipaggio e i veri protagonisti della crociera!

Chi non ha esperienza di navigazione ed è desideroso di imparare avrà l’occasione di apprendere le principali nozioni della vela e del mare, mentre i più esperti potranno affinare le tecniche.

Ma il sailing non è l’unica attività con la quale si può vivere il mare in questa vacanza: gli apneisiti e i free divers avranno modo di immergersi in location da sogno!

Mettete i vostri desideri in valigia e preparatevi a vivere il mare grazie ad un’esperienza totalizzante.

La barca

Jeanneau Sun Odyssey 49’ (15 mt.) barca armatoriale, curata e attrezzata per lunghe navigazioni e grande comfort.
Tre cabine doppie con bagno sono a vostra disposizione: due ampie cabine a poppa, una cabina un po’ più piccola a prua (una piazza e mezza), SUP (stand up paddle), gommone 3,3 mt con motore 15 hp, jennaker, pannelli solari e generatore eolico. Dotazioni di sicurezza oceaniche.

Lo skipper

Massimo, nato a Roma nel 1963. Lingue italiano e inglese.
Va per mare da sempre e ne ha fatto la sua vita come subacqueo, fondando i centri subacquei Dive In ad oggi operativi a Sharm El Sheikh e Soma Bay, in Mar Rosso.
Avvicinatosi alla vela con i primi windsurf comparsi in Italia nel 1977 ha regatato con il windsurf a buon livello. È poi passato alla vela lavorando sulle barche.
Patentato nel 1992 e dal 2004 armatore di “Io&Te” con cui ha cominciato a navigare e fare charter tra il Mediterraneo ed il Mar Rosso per quattro anni e gli ultimi dieci tra le isole greche del Mar Egeo.
Yacht Master Offshore RYA, Yacth Master Ocean RYA, Istruttore subacqueo, velista, apneista, kiter, windsurf ma anche sci, moutanbike, snow board.

La formula

Noleggio barca intera per un massimo di sei persone divise in tre cabine, tutte con bagno. Gestione della barca in comune, coordinati e assistiti dallo skipper.

L’imbarco è dalle 18 in poi del primo giorno e lo sbarco entro le 10 dell’ultimo giorno. Generalmente viene proposta la formula Full Charter, ma in alcune date specifiche viene programmato anche il Cabin Charter. È comunque disponibile una seconda barca, gemella, che propone il Cabin Charter per gruppi con maggiori partecipanti sempre con un massimo di 12 persone.

La quota comprende: 8 giorni / 7 notti in barca in cabine doppia, skipper, lenzuola, asciugamani e accappatoi da bagno, SUP (stand up paddle), gommone, pulizie finali. La quota non comprende: I trasporti per e dal posto d’imbarco e sbarco, la cambusa scelta dall’equipaggio ospite, consumi carburante (10 Euro/Ora motore) di media 20 ore a settimana, porti, acqua e corrente (costo dai 15 Euro ai 35 Euro per le notti in porto). Non ci sono altre spese. Per confermare va versato il 50% dell’importo ed il resto verrà saldato 45 giorni prima dell’imbarco. In caso di annullamento quanto versato non potrà essere rimborsato.