RED SEA – PROFONDO SUD E ST.JOHN

RED SEA – PROFONDO SUD E ST.JOHN

Salpando da Marsa Alam, e navigando in direzione sud, si intraprende uno degli itinerari subacquei più suggestivi di tutto il Mar Rosso egiziano.

Un tragitto che si sviluppa a sud dell’antica Berenice, lontano dai resort e luci della costa, e che in sette giorni ti farà “immergere” nella natura incontaminata di reef esclusivi come Saint John, Sha’ab Claudio, Sha’ab Melaya e Sataya Reef, meglio conosciuta come Dolphin Reef.

7 giorni di avventure subacquee adatte a tutti i livelli e che soddisfano tutti i gusti.

La zona di Saint John è caratterizzata dal colore delle alcionarie e delle gorgonie, ma anche dall’incontro con grossi pelagici, come carangidi, tonni, squali grigi e squali martello. Alcuni punti di immersioni sono caratterizzati dalla parola abili che in arabo significa reef sommerso sotto la superficie.

Abili Ali ad esempio, con il suo corallo nero, e i giochi di luce che si creano grazie a canaloni che incidono la parte superficiale del reef. O ancora, Abili Gafar, che prende il nome dal capitano che per primo lo ha individuato, e che grazie alla ricchezza di pesci corallini e pelagici è considerata una delle perle del Mar Rosso meridionale.

UN PARADISO DA FOTOGRAFARE

Sha’ab Claudio, chiamato così dal nome del fotografo naturalista che per primo scoprì il punto di immersione, è un paradiso proprio per i fotografi, che grazie alla presenza delle grotte ed alla complicità degli effetti della luce che penetra nei passaggi e negli anfratti, porteranno a casa scatti meravigliosi.

Sha’ab Melaya, un’immersione divertente come un gioco (e questo il significato della parola melaya in arabo). Di fronte ad uno scenario naturale fatto di corridoi decorati da coralli duri devi solo abbandonarti, tornare bambino e fluttuare in questo intricato labirinto animato dai pesci vetro, scintillanti come gioielli al sole.

E il tema del gioco caratterizza anche Sataya Reef, conosciuta anche come Dolphin Reef, perché qui, come suggerisce il nome, vivono decine di famiglie di delfini, gli animali più giocosi dell’universo sommerso.
In questo reef a ferro di cavallo di solito ci si ferma al rientro, e l’incontro con questi divertenti mammiferi è la ciliegina sulla torta delle emozioni provate durante la settimana.

Questi sono solo alcuni punti in cui ti immergerai durante la crociera, ti aspettiamo per farti conoscere tutti i segreti del Mar Rosso meridionale.

Dettagli tecnici

Questo Itinerario è adatto a tutti i subacquei.

✔ È richiesto equipaggiamento di sicurezza come pedagno segna sub da lanciare sott’acqua e lampada sub.

LA CROCIERA DIVE IN

sub

RED SEA – PROFONDO SUD E ST.JOHN: Un paradiso per i fotografi, che grazie alla presenza delle grotte ed alla complicità degli effetti della luce che penetra nei passaggi e negli anfratti, porteranno a casa scatti meravigliosi.

ULTIMI ARTICOLI

Segui il nostro blog per essere sempre aggiornato su iniziative e prodotti

Dicono di noi

Le recensioni delle vostre vacanze