SNORKELING ``PARCO MARINO RAS MOHAMED``

Snorkeling Via Terra

Ras Mohammed è il promontorio più meridionale del Sinai, ma per descrivere questo territorio non basta una sola parola.
Si tratta infatti di un ecosistema unico al mondo che comprende pianure desertiche, dune, wadi, rilievi montuosi, alberi di mangrovie e una barriera corallina di eccezionale ricchezza.
Un luogo con queste caratteristiche non poteva non essere preservato, e così nel 1983 il governo egiziano ha creato qui il suo primo Parco Nazionale, che inizialmente comprendeva 97 km quadrati mentre oggi, con l’annessione di altri territori, conta ben 480 kmq di superficie protetta.
Con 218 specie di coralli ed oltre 1000 specie di pesci, il Parco Ras Mohammed è una gioia per gli occhi di chi vuole esplorare le sue acque.

Dive In ti propone un’escursione di mezza giornata per fare un paio di nuotate in questo paradiso sommerso, godendo anche del fascino irresistibile del deserto.
Si arriva infatti da terra, con pullman o auto private, attraversando masse rocciose costituite anche da coralli fossili che risalgono al Pleistocene. E con questi mezzi avremo la possibilità di visitare anche altri punti di interesse come il lago “salato” ormai conosciuto come “lago magico”, uno specchio d’acqua molto salata con un’alta concentrazione di piombo che non la fa rilevare dai satelliti.
Più magico di così…

L’escursione al Ras Mohammed National Park dura circa 4 ore e il prezzo comprende: il trasferimento (bus o minibus con aria condizionata), la tassa per la visita dei siti d’immersione, la guida e l’attrezzatura occorrente.

I FONDALI DEL MAR ROSSO CON DIVE IN

sub

CORSO ``REFERRAL``: Una volta certificato, potrai trascorrere il resto del tempo a esplorare con il tuo compagno di immersioni e ottenere ulteriore esperienza.

ULTIMI ARTICOLI

Segui il nostro blog per essere sempre aggiornato su iniziative e prodotti

Dicono di noi

Le recensioni delle vostre vacanze